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Auteur Fil de discussion: Re: Problèmes de dèmarrage  (Lu 13317 fois)
Biko
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« Répondre #15 le: Lun. 28 Févr. 2005, 03:17:43 »

Ciao Anonimo,
scusa ma non ho capito perchè avresti bisogno di un nuovo carburatore per la tua Tw.. Magari posso darti qualche dritta che potrebbe tornarti utile..

Cmq io sono di Napoli ed ho una TW200 del 93 :)

A proposito, finche non ti registri se magari sotto i messaggi che posti scrivi anche il tuo nome evitiamo di chiamarti anonimo nn trovi? :D

A presto
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Biko
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« Répondre #16 le: Lun. 28 Févr. 2005, 03:26:14 »

A proposito.. se la tua moto è vecchiotta ed ha macinato un bel po di chilometri magari una delle cause dell'avviamento a freddo difficoltoso è la regolazione del gioco delle valvole (senti x caso dei rumori provenire dai tappi delle punterie?) oppure puo essere che il collettore d'aspirazione (quel pezzo che collega il carburatore con il cilindro) è bucato da qualche parte e fa entrare troppa aria nella miscela Benzina-Aria che arriva dal carburatore.. controlla xkè il mio era letteralmente crepato (Diana ne sa qualcosa).
Già che ti trovi (ma presumo tu l'abbia già fatto) da una pulita alla candela, vedi di che colore è (così da capire se la carburazione è magra, grassa o giusta) ed una volta messa in moto la tw controlla se in rilascio (cioè quando deceleri)  salla marmitta senti degli scoppietti e se il motore impiega troppo tempo per calare di giri (sintomo di carburazione troppo magra).

Scusa se scrivo così ma nn so se sei pratico di moto o ne sai poco quindi se sei un guru delle due ruote nn te la prendere ok?! ;D

Biko
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« Répondre #17 le: Lun. 28 Févr. 2005, 10:46:28 »

> Sono di Cosenza e mi iscriverò al più presto inviando anche le foto della mia moto.

ne saremo ben felici :-)

per il carburatore prova a guardare questa pagina, se non l'hai già fatto: http://yamaha.tw.free.fr/carburateur_starter_choke_tw.htm

les Italiens conquerront la France  :-P
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« Répondre #18 le: Lun. 28 Févr. 2005, 11:59:36 »

La moto è praticamente nuova: anno 2002, 6000 km circa non penso che abbia difetti sulle parti del motore altrimenti avrei difficoltà a raggiungere le prestazioni normali di accellerazione max del mezzo. La regolazione del gioco valvole lo fatta quest' estate anche se nn sentivo tikkettii, la candela e lo scarico nn danno segni di difetti di carburazione. Un meccanico Yamaha mi ha suggerito che per ovviare ai difetti di:
- difficoltà di partenza a freddo;
- spegnimento della moto se si da gas bruscamete partendo dal minimo;
sarebbe meglio sostituire il carburatore (con il PHBL 25 dell'Orto) ed effettuare una nuova tarartura.mi faceva, inoltre, notare che sul Tw 125 type II il carburatore è stato sostituito con un tipo che migliora tali difetti.
Penso che mi registrerò come "LUPO", appena avrò qualche foto del mio mezzo. Ciao a tutti,
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« Répondre #19 le: Lun. 28 Févr. 2005, 12:22:02 »

effettivamente il carburatore della tw di tipo 1 non è un granché, però sostituirlo quanto ti costerebbe?
io devo sempre scaldare la moto qualche minuto con l'aria tirata, soprattutto d'inverno; poi nei primi metri devo comunque stare attenta ai vuoti di accelerazione - raramente mi si spegne, però.
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« Répondre #20 le: Lun. 28 Févr. 2005, 12:43:10 »

Citation

sinophilia a écrit :
les Italiens conquerront la France  :-P


Pas de problême, pensez juste a prendre quelque jambon, des pâtes, et quelques bouteilles de Chianti, Frascati...

(C'est pas pour vous.... C'est pour nous!  :-D )



[ Edité par T2vv le 28/2/2005 11:44 ]
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« Répondre #21 le: Lun. 28 Févr. 2005, 12:48:26 »

Il carburatore nuovo non mi costerebbe molto, la "motoricambi Moro" mi ha fornito i seguenti preventivi:
Comunichiamo prezzi e disponibilità dei seguenti particolari:
800040469 Carburatore PHBL 25, attacco elastico, taratura Cagiva Euro
70,70 -disponibile-
800039344 Carburatore PHBL 24, attacco elastico, taratura Cagiva Euro
76,45 -disponibile-
Il vero problema è che penso siano tarati per moto 2 tempi visto che la cagiva non produce moto 4 tempi, e quindi dovrei cambiare il polverizzatore, i getti,ecc.
Mi sto anche muovendo su ebay per vedere se trovo qualcosa...vedremo. A presto
                                                   Lupo
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« Répondre #22 le: Lun. 28 Févr. 2005, 12:57:58 »

Dal sito della Dall'Orto sembrerebbe adatto anche al 4 tempi:

PHBL  
- Diffusore: Ø 20 - 22 - 24 - 25 – 26
- Per motori 2-4 tempi
- Valvola gas cilindrica
- Dispositivo avviamento a circuito indipendente
- Sistema del minimo con getto e vite regolazione miscela
- Sistema del massimo con regolazione meccanica della miscela a mezzo spillo conico
- Versioni con viti regolazione miscela a destra e/o sinistra
- Versioni con pompa di ripresa a membrana con comando meccanico
- Attacco a manicotto con riduzione isolante da Ø 31,75 a Ø 28,57 e attacco per il montaggio elastico Ø 31
- Attacco presa aria Ø 38 o Ø M38 x 1,25 per montaggio cornetti e raccordi

Se fai il cambio facci sapere, potrebbe interessare a parecchia gente!  :-)
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« Répondre #23 le: Lun. 28 Févr. 2005, 13:54:17 »

Wow Diana,
potresti lavorare tranquillamente alla Dell'Orto! ;)

Lupo una curiosità: ma x problemi di avviamento a freddo cosa intendi? quante volte devi scalciare sul pedale per farla partire?

Beh in effetti il prezzo del carburatore mi pare abbastanza onesto tenendo presente che il collettore d'aspirazione che ho cambiato mi è costato ben 50 euro ed il manicotto in gomma altri 18.. Maledetta Yamaha!
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« Répondre #24 le: Lun. 28 Févr. 2005, 14:01:01 »

lui non può scalciare, la tw 125 non ha la pedivella! purtroppo...  :-(
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« Répondre #25 le: Lun. 28 Févr. 2005, 14:54:25 »

Non avendo la messa in moto a pedale, nel periodo invernale, devo insistere ripetutamente sull' accensione usando tutti i trucchi sull' uso dello starter e del gas, alcuni dei quali rievocati anche nel forum; e se come è successo più volte, la moto non vuole proprio saperne, devo pregare di essere in discesa!!!
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« Répondre #26 le: Lun. 28 Févr. 2005, 17:05:02 »

dico due ca**ate tanto per provare:
1) tutta la parte elettrica dell'accensione l'hai già controllata?
lo dico perché io ho appena dovuto cambiare la batteria... se lasciavo la moto ferma per più di 2-3 giorni dovevo attaccarla alla batteria della macchina per riuscire ad accenderla.
2) hai provato a smontare e pulire il carburatore, o mettere nel serbatoio un additivo pulente? a me usciva sempre benzina dal tubo del troppo pieno...
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« Répondre #27 le: Lun. 28 Févr. 2005, 21:35:31 »

L'impianto elettrico funziona perfettamente, il carburatore è stato pulito quest' estate, ma era in buone condizioni, per la pulizia del carbu uso sempre l'additivo della Arexsons per motori benzina.
Stasera sono stato alla Aprilia dove conosco il meccanico a parlare un pò del carburatore e mi ha consigliato un rimedio certo:
-L'acquisto del dell' Orto PHBL 24 con valvola di recupero dal prezzo di 130 Euro scontato!!!
Stò pensando di vendere qualche rene!!!
Cmq credo che lo cambio...il Carbu!!!
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« Répondre #28 le: Lun. 28 Févr. 2005, 22:33:56 »


Un saluto a tutti, SONO REGISTRATO!!!

[ Edité par T2vv le 1/3/2005 2:38 ]
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« Répondre #29 le: Mar. 01 Mars 2005, 00:26:39 »

benvenuto allora, penso che i nostri amici francesi gradiranno una piccola presentazione nella loro lingua, possibilmente con foto della tw!

per postare le immagini (max 640x480) metti l'URL della foto tra i tag (img) (/img) (scritto con parentesi quadre però)

ciao :-)
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