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Auteur Fil de discussion: bientôt le manuel de la TW 200  (Lu 6611 fois)
sinophilia
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« le: Mer. 02 Mars 2005, 19:03:41 »

un gars du newsgroup américain de la TW 200 a acheté le manuel sur CD-ROM, et dès qu'il le recevra, il le téléchargera ou me l'enverra.
je vous informerai :-)
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« Répondre #1 le: Mer. 02 Mars 2005, 19:15:31 »

Citation

sinophilia a écrit :
un gars du newsgroup américain de la TW 200 a acheté le manuel sur CD-ROM, et dès qu'il le recevra, il le téléchargera ou me l'enverra.
je vous informerai :-)


Merci d'avance ... Si j'arrive, d'ici là, à dénicher une TW 200 à un prix RAISONNABLE ... je serais intéressé  ;-)

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« Répondre #2 le: Jeu. 03 Mars 2005, 00:16:01 »

Diana tienici informati, lo sai che il manuale della 200 interessa ad un bel po di gente (nn facciamo nomi ok? ;D )

Ah, come va la TW di Roby? difetti da segnalare?

A presto!
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sinophilia
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« Répondre #3 le: Jeu. 03 Mars 2005, 10:08:58 »

> Diana tienici informati

sarai il primo a saperlo! :-)

> Ah, come va la TW di Roby? difetti da segnalare?

la 200 della Robi va benone direi. è fenomenale come regge il minimo subito, si toglie l'aria dopo 10 secondi e via.
invece mi pare che il carburatore sia di nuovo sporco di benzina, da qualche parte c'è qualcosa che non tiene bene... dovremo indagare.
non abbiamo ancora risolto il problema del bloccasterzo che non funziona, ma appena farà più caldo proveremo a smontarlo.
be' in questi giorni la minima è -10°C, quindi le moto stanno ferme!
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« Répondre #4 le: Jeu. 03 Mars 2005, 12:49:17 »

Volevo chiedere se sapevate qualcuno che ha messo in linea il manuale uso e manutenzione del Tw 125(formato .pdf, word,.jpeg ecc...) perchè a me non è stato fornito al momento dell'acquisto.
  Grazie
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sinophilia
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« Répondre #5 le: Jeu. 03 Mars 2005, 13:03:58 »

Mi pare di no... qui sul sito però puoi trovare il manuale d'officina in francese e in inglese:

http://bigwheel.free.fr/modules/mydownloads/

Se hai pazienza ti faccio io il pdf del manuale d'uso appena posso.

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« Répondre #6 le: Jeu. 03 Mars 2005, 13:14:10 »

Grazie mille Diana!!!Non ho fretta aspetterò...di nuovo grazie!!![img align=right][/img]
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sinophilia
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« Répondre #7 le: Jeu. 03 Mars 2005, 14:07:01 »

ok!

un consiglio... se vuoi allegare la foto della tua TW a tutti i tuoi messaggi puoi inserire un'immagine piccola direttamente nella firma. (Editer Profil > campo Signature), scrivendo così:

(img)URL della foto(/img)

(tag img scritti tra parentesi quadre)
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« Répondre #8 le: Jeu. 03 Mars 2005, 14:22:03 »

Grazie per il consiglio, provo...
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« Répondre #9 le: Jeu. 03 Mars 2005, 15:04:31 »

A proposito di carburatore sporco.. sul forum delle Xt ho letto di molti che mettono la naftalina nel serbatoio per "disincrostare" l'interno del carburatore.. sinceramente a me sembrava un'idea molto strana ma a giudicare da quello che dicono (e soprattutto quelli che lo dicono che mi smbrano persone molto preparate n campo meccanico) 'ide è molto piu utile e meno bizzarra di quanto si possa immaginare :) Magari il carburatore della roby ne troverebbe molto giovamento da questa curetta ;)

Ho intenzione di provare non appena trovo la naftalina al supermercao poi vi faccio sapere ;)

Qualcuno ha qualche Tips&Tricks da segnalare?
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« Répondre #10 le: Jeu. 03 Mars 2005, 16:36:04 »

Io penso che il carbu della Robi abbia qualche problema alla guarnizione se la fuoriuscita di benzina avviene in prossimità del punto di unione tra la vaschetta e la parte superiore del carbu, oppure a un problema di galleggiante se la fuoriuscita di benzina avviene da tubo di spurgo del carbu...
Ho sentito parlare anch'io della naftalina per la pulizia del carbu, anche se penso che la soluzione migliore sia la pulizia manuale!!! Inoltre, per la pulizia quotidiana del carbu è possibile usare l'additivo specifico della arexsons in vendita nei supermercati al prezzo di circa 4 euro che può essere usato per 8 pieni!!!
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« Répondre #11 le: Jeu. 03 Mars 2005, 16:38:24 »

Scusate, ma avevo dimenticato di loggarmi:
Io penso che il carbu della Robi abbia qualche problema alla guarnizione se la fuoriuscita di benzina avviene in prossimità del punto di unione tra la vaschetta e la parte superiore del carbu, oppure a un problema di galleggiante se la fuoriuscita di benzina avviene da tubo di spurgo del carbu...
Ho sentito parlare anch'io della naftalina per la pulizia del carbu, anche se penso che la soluzione migliore sia la pulizia manuale!!! Inoltre, per la pulizia quotidiana del carbu è possibile usare l'additivo specifico della arexsons in vendita nei supermercati al prezzo di circa 4 euro che può essere usato per 8 pieni!!!
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« Répondre #12 le: Jeu. 03 Mars 2005, 17:06:47 »

Lupo ma tu cel'hai questo additivo? sapresti indicare    con sosa è fatto? il colmo sarebbe che fosse a base proprio di naftalina.. :D

Cmq hai ragione per le perdite di benzina (a dire il vero non sapevo nemmeno che lei avesse questo problema..) e credo che al 90% sia la guarnizione della vaschetta visto che anche la mia ha questo problema ed ho risolto con un filo di pasta nera per guarnizioni (sia quella per motori fire che regge ai solventi agli olii ed alle alte temperature).

Sono appena tornato dal supermercato ed ho preso un sacchettino di naftalina; semmai avrò il coraggio di buttare una pallina di quella roba nel serbatoio vi faccio un fiskio ;D
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« Répondre #13 le: Jeu. 03 Mars 2005, 17:15:12 »

Io ho l'additivo STP - pulitore iniettori benzina, che costa sui 7-8 euro e basta per 10 volte (è da usare ogni 5000 km, figurati).

Il carburatore della Robi è sporco nella metà superiore per cui credo che sia l'attacco di qualche tubo, ma non ho ancora guardato bene.

In bocca al lupo con la naftalina...  :-o
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« Répondre #14 le: Jeu. 03 Mars 2005, 18:10:46 »

Biko, l'additivo che uso io è della Arexons e si chiama "Benzina Multifunzione" per benzina verde 250 ml.
L'uso regolare:mantiene la pulizia e l'assenza di depositi da carburatori, iniettori, valvole e in generale di tutto il sistema di alimentazione. Migliora la combustione,previene la corrosione.

Non è indicato prettamente per le moto e va bene anche per auto. Io l'ho pagato 4 euro circa e lo uso per 8 pieni, anche se sulla confezione prescrive il trattamento ogni 2000 km.
Purtroppo non dice con che cosa è fatto, quindi non so se contiene naftalina e qualche suo derivato...Senti ma nn era meglio comprare direttamente l'additivo invece della naftalina?
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