Pages: [1]   Bas de page
  Imprimer  
Auteur Fil de discussion: Cuscinetti a sfera: HELP ME!!  (Lu 3750 fois)
Biko
Cylindre de Bronze
**
Hors ligne Hors ligne

Messages: 47


Voir le profil
« le: Sam. 28 Mai 2005, 22:53:01 »

Ciao a tutti!

E' da un po che non scrivo, scusatemi, ma sono fuori casa per lavoro..

Vi prego, ho bisogno di informazioni: dovrei cambiare i "cuscinetti a sfera" della ruota posteriore della mia TW200 ma non so quali comprare (il diametro, la marca ed il modello) e come sostituirli..

Qualcunio puo aiutarmi? Grazie!

PS: scusate se scrivo in italiano ma lo sapete che parlo male il francese..  :-(
Journalisée
Belgarath
Modérateur
Addict
*****
Hors ligne Hors ligne

Localisation: Yvelines
Messages: 1164



Voir le profil WWW
« Répondre #1 le: Dim. 29 Mai 2005, 12:11:54 »

Salut à tous !

(Je n'arrive pas à traduire les premiers mots) , excusez moi, mais ils sont tous partis de la maison pour travailler..

S'il vous plait, j'ai besoin d'informations : je devrais changer les "tampons à sphère" (je suppose les ferrodos du tambour) de la roue arrière de mon TW200 mais je ne sais pas lequels acheter (le diamètre, la marque et le modèle) et comment  les remplacer...

Quelqu'un pourrait  m'aider ? Merci !

PS : excusez moi si j'écris en italien mais je parle mal le français..

RE-ps : Excusez moi si j'ai mal traduit mais Systran ne fait pas tout  :-D
Journalisée

D'une Japonaise en passant par l'espagnole, je chevauche l'anglaise... Surement une italienne après...Bon loupé, une Allemande
Biko
Cylindre de Bronze
**
Hors ligne Hors ligne

Messages: 47


Voir le profil
« Répondre #2 le: Dim. 29 Mai 2005, 13:02:43 »

No nn parlavo del tamburo ma dei cuscinetti a sfera dove ruota il mozzo.. Non so come spiegarmi :(
Journalisée
sinophilia
Membre BWA
Addict
*****
Hors ligne Hors ligne

Localisation: Vérone, Italie
Messages: 1470



Voir le profil
« Répondre #3 le: Dim. 29 Mai 2005, 14:08:08 »

ehm, quali sarebbero i cuscinetti a sfera?
ci sono in qualche immagine del manuale d'officina?
Journalisée

...une moto petite et légère est l'essence pure de la liberté
Biko
Cylindre de Bronze
**
Hors ligne Hors ligne

Messages: 47


Voir le profil
« Répondre #4 le: Dim. 29 Mai 2005, 14:27:24 »

Ciao Diana!

I cuscinetti a sfera sono, sul manuale in inglese che ha procurato Tim a pagina 165 del file pdf, precisamente i pezzi segnati con numero 10 (bearing)
Journalisée
Biko
Cylindre de Bronze
**
Hors ligne Hors ligne

Messages: 47


Voir le profil
« Répondre #5 le: Dim. 29 Mai 2005, 14:34:39 »

Purtroppo quelli della mia ruota posteriore si devono essere "polverizzati" perchè spingendo la moto a mano indietro sento come se ci fosse della sabbia nella ruota posteriore ed ogni tanto qualche rume di qualcosa che si incastra nel mozzo e ke salta.. mi sa proprio che se smonto la ruota non posso fare altro che sostituire i cuscinetti (3, due sul lato sinistro guardando dal lato targa ed uno sul lato destro) perchè non credo di riuscire a rimettere dentro il mozzo senza le sfere dei cuscinetti :'(

PS: christddel mi ha mandato una foto in privato dove era riportato l'esploso della ruota posteriore ed i cuscinetti sono segnati con i numeri 4 (per il destro) e 5 (per i due a sinistra)
Journalisée
sinophilia
Membre BWA
Addict
*****
Hors ligne Hors ligne

Localisation: Vérone, Italie
Messages: 1470



Voir le profil
« Répondre #6 le: Dim. 29 Mai 2005, 14:40:40 »

Biko doit changer les "roulements" de la roue arrière (nombre 10 à la page 165 du manuel de la TW 200).

--

prova ad andare a questa pagina:
http://216.37.204.206/xtremepowersports/Yamaha_OEM/YamahaDB.asp?Type=13&A=86&B=20

non ti conviene andare da un ricambista o da un'officina Yamaha con i cuscinetti vecchi?

[ Edité par sinophilia le 29/5/2005 14:41 ]
Journalisée

...une moto petite et légère est l'essence pure de la liberté
Pages: [1]   Haut de page
  Imprimer  
 
Aller à:  


;