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Auteur Fil de discussion: en montée  (Lu 3953 fois)
italien
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« le: Lun. 12 Juin 2006, 10:10:06 »

j'ai un problème en montée,
ma tw va mal et perd des coups,
mais seulement en montée.
j'ai nettoyé le carburateur et rien est changé.

quelcun sait qu'est c'est??

aidez moi svp!!
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Taitai
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OUGL !


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« Répondre #1 le: Lun. 12 Juin 2006, 11:44:35 »

Faudrait vérifier que le filtre à air est propre, sinon peut-être un problème de réglage carbu (richesse ?)...
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Salut à vous, BigWheelistes de tout poil ! Ainsi qu'aux autres...
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« Répondre #2 le: Lun. 12 Juin 2006, 12:01:59 »

mais s'il  est le réglage, il ne doit pas faire aussi tuojours?

le filtre....

j'ai pensé aux soupapes...
selon vous est possible?
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Namna
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Trafic de LEDs


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« Répondre #3 le: Lun. 12 Juin 2006, 15:22:53 »

Citation

j'ai pensé aux soupapes...
selon vous est possible?


Je ne vois pas pourquoi les soupapes ne marcheraient pas qu'en montée.
Plus vraissemblable le problème est lié à la chauffe du moteur en montée. Essaie la bougie
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sinophilia
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« Répondre #4 le: Lun. 12 Juin 2006, 15:31:34 »

in salita la TW non è un granché... penso sia colpa del carburatore un po' sfigato.
ma te lo fa in montagna sopra una certa altitudine oppure sempre? la mia ha vuoti di accelerazione sopra i 1000 metri.
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...une moto petite et légère est l'essence pure de la liberté
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« Répondre #5 le: Lun. 12 Juin 2006, 16:12:48 »

ciao, ho visto il tuo sito che mi convinse a suo tempo all'acquisto!!!

appena inizia a salire, diciamo sui 500 metri.... da qui inizia la salita e peggiora sempre più, ma è vero che aumenta sempre più anche la pendenza..... :shake:

diciamo che inizia dopo un po' a perdere colpi sempre più frequenti e devo proseguire in 1a o 2a....

che tristezza!!

in pianura va sempre benissimo anche in due....

la candela è quella del libretto, il carburatore appena pulito....

come posso fare per capire se è il carburatore? :-?
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italien
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« Répondre #6 le: Lun. 12 Juin 2006, 16:14:52 »

ciao,
ai-je la bougie indiquée du livret, que devrais faire pour améliorer ?

DR8EA, NGK, de 1000 Km!!!


[ Edité par italien le 12/6/2006 16:22 ]
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« Répondre #7 le: Lun. 12 Juin 2006, 17:35:42 »

La NGK DR8EA est bien la bougie préconisée. Je crois que les bougies Iridium (qui ont en ce moment une excellente réputation sur les forums) peuvent améliorer la régularité et le rendement global du fonctionnement moteur.
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« Répondre #8 le: Lun. 12 Juin 2006, 17:56:30 »

excusez moi si j'écris en italien, c'est beaucoup plus facile...

di solito se la mantengo ben su di giri riesco a salire discrete pendenze anche in 3a e 4a, però io peso 50 kg scarsi con casco e tutto... altrimenti la 2a è d'obbligo.
se fa fatica e ti costringe a scalare credo che sia colpa semplicemente della scarsa coppia del TW; per aumentarla un po' puoi aprire l'airbox (ci sono molte spiegazioni sul forum), a qualcosa serve. se invece "tossicchia" e perde colpi, beh, allora non dovrebbe farlo già a 500 metri ma solo ad altezze maggiori. forse potrebbe aiutarti pulire anche il serbatoio, e/o mettere un additivo per la pulizia del carburatore tipo l'STP
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« Répondre #9 le: Lun. 12 Juin 2006, 18:05:41 »

excusez moi si j'écris en italien, c'est beaucoup plus facile...

ciao, ho un filtro della benzina sul tubo, sai quelli di carta che si cambiano ogni 15000Km?

la candela è scura, proverò subito a:

1- prendere la candela iridium come consiglia HOG

2- pulire il filtro dell'aria e oliarlo

3- vendo la mia TW.

lo sai che è colpa tua se ho comprato la TW, me ne sono innamorato leggendo come la elogiavi sul tuo sito!!!
:isvikata
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« Répondre #10 le: Lun. 12 Juin 2006, 18:07:32 »

excusez moi si j'écris en italien, c'est beaucoup plus facile...

ciao, ho un filtro della benzina sul tubo, sai quelli di carta che si cambiano ogni 15000Km?

la candela è scura, proverò subito a:

1- prendere la candela iridium come consiglia HOG

2- pulire il filtro dell'aria e oliarlo

3- vendo la mia TW.

lo sai che è colpa tua se ho comprato la TW, me ne sono innamorato leggendo come la elogiavi sul tuo sito!!!
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